Avviato il Progetto Erasmus+ “WoW”
Nel triennio 2017 – 2020 Graia sarà partner e capofila di un importante progetto europeo Written on Water 2017 “WoW”.
A Isola Serafini sono arrivati i cefali
A due mesi dall’inaugurazione del passaggio per pesci di Isola Serafini sul Fiume Po, grazie al sistema di videomonitoraggio attivo all’interno della cabina di monitoraggio sono state osservate transitare 13 specie e circa 15000 esemplari. Tra le diverse specie osservate sono da poco giunti anche i cefali, ecco alcune immagini..
Sarà l’anno del pigo?
Anche durante questa stagione riproduttiva sono stati osservati transitare diversi esemplari, maschi e femmine, di pigo nei passaggi per pesci di Panperduto e Porto della Torre sul Fiume Ticino! Eccone alcuni immortalati dal sistema di videomonitoraggio…
In anteprima le immagini dei pesci in transito nel nuovo passaggio per pesci di Isola Serafini
Pubblichiamo le prime immagini dei pesci in transito nel nuovissimo passaggio per pesci di Isola Serafini, sul Fiume Po, che verrà inaugurato ufficialmente domani 17 marzo 2017.
A tutti buona visione!
Il 17 marzo a Isola Serafini riapre ufficialmente la via migratoria dei pesci sul Fiume Po
Il 17 marzo, a due anni dall’avvio del cantiere, viene inaugurato il passaggio per pesci, posto a servizio dei due rami del fiume Po interessati dalla diga idroelettrica di Isola Serafini (Monticelli d’Ongina – PC), a circa 300 km dal delta del fiume nel Mare Adriatico.
Anguilla, via libera dal Ceresio all’Adriatico
È in rete il servizio sull’anguilla e sulla riapertura del corridoio ecologico fra Ceresio e Adriatico diffuso il 26 febbraio 2017 dalla Radiotelevisione Svizzera nell’ambito della trasmissione televisiva di divulgazione scientifica “Il Giardino di Albert” (RSI LA 1, dalle 18:10).